Signorine alle castagne

Signorine alle castagne

Da oltre sette secoli il castagno sostiene e affianca gli abitanti dell’entroterra genovese e ligure.
Fino alla Seconda Guerra Mondiale questa coltura è stata al centro dell’economia rurale appenninica, tanto che la vita della gente dei monti dipendeva in buona parte dal raccolto delle castagne. Grazie alle loro proprietà nutritive, diventano un importante mezzo di sostentamento e la loro versatilità consente la preparazione di piatti dolci e salati, tra cui, immancabilmente, la pasta.
Definita in talune zone della Liguria pasta matta, la pasta con farina di castagne è ancora oggi assai apprezzata e, pur appartenendo a una tradizione gastronomica umile e “rustica”, è entrata nelle cucine più raffinate incontrando il gusto di gourmet e chef quotati.
Così, dalla passione per sapori autentici, nascono nel Pastificio Alta Valle Scrivia le Signorine alle Castagne. Particolarmente apprezzate per gusto ed eleganza, si sposano al meglio con condimenti “rustici”. Assaggiale con un buon sugo di funghi o scopri nuove idee nella sezione abbinamenti”.
La pasta alle castagne porta in tavola il sapore originale di un frutto umile e generoso, che racconta la storia di una civiltà che ha ancora molto da insegnarci.

Vuoi sapere di più sulla Castagna? clicca qui

Scopri come gustarle

Scheda Prodotto

Tipo di pasta: Pasta di Semola di Grano Duro con farina di castagne

Lavorazione: Pasta Corta

Confezione: Sacchetto

Peso: 500gr

Tempo di cottura: 5 minuti

Codice EAN: 8007138000386

Codice Art.: 86FC

Copyright © 2015 Pastificio Artigianale Alta Valle Scrivia Snc di Paolo e Francesco Minaglia - All Rights Reserved - C.F. e P.I. 03054300102 | Privacy Policy | powered by ngame
30 anni con le mani in pasta