Mission

La nostra pasta: Buona come quella di una volta!

Dal 1984, il Pastificio Alta Valle Scrivia si trova tra i pendii dell’Appennino Ligure nel cuore di Montoggio (Italy) paesino racchiuso tra le valli dello Scrivia dove da tre decenni siamo i custodi di una delle tradizioni gastronomiche maggiormente apprezzate d’Italia: LA PASTA.

Le nostre specialità

Pasta di semola di grano duro
📞
Pasta trafilata al bronzo
📞
Pasta biologica
📞
Paste funzionali
📞
Pasta conto terzi

Così nasce la nostra pasta: buona come quella di una volta

A partire dal 1994 l’attività cresce, grazie ai numerosi apprezzamenti ricevuti dalla clientela italiana, fino alla costruzione e installazione presso la sede attuale di via Milite Ignoto 58. Sono trascorsi circa una decina d’anni da quando l’azienda può vantare infatti una superficie complessiva di circa 1.700 mq con dotazioni fotovoltaiche, tre linee di produzione tecnologicamente avanzate e un sistema di stoccaggio ottimale.

Il rispetto per l’ambiente, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico, e l’etica del nostro impegno quotidiano costituiscono i successi del nostro Pastificio dotato di impianti moderni e di elevati standard di sicurezza che ci consentono giorno dopo giorno di essere i protagonisti di un’evoluzione continua: dal connubio di tradizione e innovazione al savoir-faire squisitamente artigianale che da sempre ci consente di mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti ottimizzando progressivamente i metodi di produzione.

Crediamo nella dedizione e nella competenza che accompagnano la selezione delle materie prime così come in un’attenta formazione continua del personale, altamente qualificato. Questi sono i principi alla base delle nostre ricette per soddisfare ogni cliente con prodotti genuini dal sapore inconfondibile. Il controllo costante e accurato della qualità, inoltre, assicura ai nostri prodotti la totale assenza di conservanti e una durata di conservazione pari a circa ventiquattro mesi.

Per questo, la produzione avviene ancora oggi come vuole tradizione: realizzata esclusivamente con acqua di sorgente e semola di grano duro di elevata qualità dei migliori mulini italiani; seguiamo momento per momento la creazione e l’estrusione dell’impasto per la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura, lenta e naturale.

Copyright © 2015 Pastificio Artigianale Alta Valle Scrivia Snc di Paolo e Francesco Minaglia - All Rights Reserved - C.F. e P.I. 03054300102 | Privacy Policy | powered by ngame
30 anni con le mani in pasta